Questo breve articolo serve solo ad annunciare una piccola novità che mi è venuta in mente di recente, un esperimento “social”.
Ho deciso di creare un gruppo Facebook sul trekking ultraleggero, un tema che non è molto conosciuto qui in Italia e che finora non ha preso tanto piede.
Sono però convinto che avere un approccio ultraleggero sia un’ottima idea per chi fa trekking (senza per forza dover arrivare a soluzioni estreme).
Non solo perchè chi viaggia leggero viaggia sicuramente più felice, ma perchè sempre più mi rendo conto che avere con sé meno cose sia una bella liberazione, un modo per entrare in contatto più liberamente con l’ambiente che ci circonda.
Chiaramente c’è sempre l’altra faccia della medaglia, quella dell’accumulo di soluzioni sempre più leggere che poi vanno a ingombrarci l’armadio, perchè siamo troppo impegnati a scegliere il nuovo pezzo da comprare, e non abbiamo tempo di camminare!
In ogni caso, il gruppo è questo: https://www.facebook.com/groups/474138770104770/.
Spero avrete voglia di farci un salto e di iscrivervi per condividere trucchi, segreti e avventure ultraleggere! A presto.