L’avete letto Il manuale del trapper? È un libro bellissimo di Andrea Mercanti che quando ero ragazzino mi ha aperto un mondo.
Creato come un manuale per vivere nella natura, proprio come i trapper, contiene un sacco di suggerimenti e tecniche di sopravvivenza in condizioni difficili, con illustrazioni fatte a mano e soluzioni diverse per gli stessi problemi: mangiare, trovarsi un riparo, rimanere in sicurezza, orientarsi.
Leggendo questo ed altri libri ho aumentato il mio grande amore per la vita all’aria aperta, e ho cominciato a mettere in pratica le tecniche trovate sui libri dormendo sulle montagne, esplorando la natura a piedi e cercando di superare i miei limiti. In piccolo, naturalmente, perchè non ho mai avuto la necessità di fare grandi viaggi o mettermi in pericolo per sentirmi bene.
Questo sito, il trapper
Il trapper prende spunto dal libro di cui parlavo sopra nel titolo, e dalle varie esperienze che ho praticato in giro per l’Italia e all’estero nei contenuti. Provo a metterci dentro la mia passione per l’arrangiarsi e tanti suggerimenti pratici e sui materiali da portarsi dietro per le escursioni nella natura.
Spero vi piaccia.